domenica 26 giugno 2011

sinapsi

O delle confusioni.
La mia età comincia a farsi sentire: i fatti nella memoria si sovrappongono continuamente. Non ricordo più cosa diceva Di Pietro due settimane fa, mi sembra avesse detto che per B. occorressero le manette, ma forse mi sbaglio si riferiva a Bersani e Vendola. E poi, Grillo ha parlato di De Magistratis dopo la sua elezione a sindaco di Napoli?: forse sì, se non ricordo male ha detto che era un uomo di m. O no. Forse l'ha detto Gattuso e si riferiva a Leonardo l'allenatore del P.S.G. Ma Leonardo non era stato radiato? No, quello doveva essere Moggi o Bisignani, non ricordo. Ma no, mettiamo ordine: Bisignani no, non credo. Lui sta a Palazzo Chigi con Minzolini e la Santanché, che ha prestato le sue gambe al manifesto della festa dell'Unità a Roma. Marylin Monroe si è lasciata con George Clooney. JFK ha approvato, senza però smettere di bombardare la Libia, per far rabbia a Bossi che gli sta sulle balle dai tempi della Baia dei Porci. A Pontida l'imperatore Testanera ha sconfitto il Cerchio Magico in cui dal lontano 1925 saltavano i vari Maroni, Calderoli e Castelli, quello che ha dovuto arrendersi ai cosacchi anche a Lecco.
Al semaforo gli zingari non mi lavano più i vetri perché ho l'adesivo di Pisapia, pazienza: lo regalerò alla mia parrocchia dove stravedono per lui e attendono con trepidazione l'arrivo del compagno Scola che riaprirà il cineforum.
Non ci capisco più niente: Donna Letizia straparla di buchi, per fortuna toccherà a me di colmarli. Almeno mi concentro su qualcosa.
Al resto ci penseranno Gasperini e Tremonti, di lui mi fido, sta decidendo di mandarmi in pensione a 67 anni. E' proprio una brava persona, io pensavo di non arrivarci.
Lo so:questo pezzo è zeppo di anacoluti ma sono tanto di moda, lo scrive anche Signorini.

Guido

4 commenti:

  1. De Magistratis è un lapsus freudiano. Si dice così?

    RispondiElimina
  2. Si dice così. Anacolu..che? Però se lo dice Signorini. Che mi han detto che adesso parla di cucina anche lui. Senza la Parodi ma con la Belen, perché l'altra l'ha scaricata Jfk, o forse era un altro. Ma Jfk non è un aeroporto?

    RispondiElimina
  3. E da dove si scaricano le persone,scusa, dagli aerei,no? Quando va male con lo scivolo, per mandarti in pensione prima. Come è successo a Tronchetti Provera che mi manca tanto: forse con lui Belem farebbe ancora pubblicità per la Tim e l'Inter riuscirebbe a tenersi Snaider, finalmente l'ho scritto come si deve.

    RispondiElimina
  4. sei troppo intelligente per i miei commenti da strapazzo. Ti lascio un salutyllo. bYe

    RispondiElimina