sabato 5 marzo 2011

paniz

Ecco un altro mega-avvocato che esce dal cappello di B. Grande avvocato, dicono, parlamentare da dieci anni, ricco, molto ricco.
Ce l'ha fatta: è entrato nel circuito dei talk-show. Ché questo sembra essere il vero obiettivo di molti. Avete notato lo sguardo sempre giulivo? E il trombonismo avvocatizio? Inciso: gli avvocati sono gli unici che al ristorante prenotano con il titolo. Mai che mi sia capitata una prenotazione a nome di un Ing. Dr. Prof. P.I. Giornalista. Maturità Liceale.La Cassazione ieri sera ha stroncato le sue teorie. Lui ha risposto: sentenza largamente prevista.
B, se davvero hai speso seicento miliardi di lire in avvocati:tradotto, 37,5 anni di bunga bunga, vedi almeno di risparmiare su questo. Un consiglio da avversario.

Guido

2 commenti:

  1. Anche io mi sono stupita dell'improvvisa ascesa di Paniz. Poi sono andata a leggermi il suo curriculum. Illuminante. Ps. Quando mi capita di prenotare al ristorante dò il cognome più semplice tra quelli dei commensali che prenderanno parte alla serata. È un criterio anche questo, no?

    RispondiElimina
  2. io, di solito, prenoto con nomi altisonanti. Tipo Cordero di Montezemolo: il buon tavolo è assicurato.

    RispondiElimina