venerdì 9 luglio 2010

Alla ricerca della ricerca

Devo dire che lo sbarco sulla luna, Tito Stagno a parte, non mi aveva colpito granché.
Ma mi sembra che ora si stia scendendo un pò troppo in basso

mercoledì 7 luglio 2010

mantra carcerari

Devo essere malato. Più le cose mi vanno male, più osservare ciò che mi circonda mi diverte. Prima mi incavolavo, adesso rido.
E come non divertirsi al pensiero di un futuro presdelcons che gira in mercedes insieme ai suoi fidi intorno a S.Vittore per "essere spiritualmente" vicino al futuro flashministro rinchiuso per faccende tangentarie. Ogni domenica, per tre mesi.
Mi immagino gli esercizi di vicinanza. "Non parlare, non parlare, non parlare, non parlare" per qualche migliaio di volte. Ha funzionato.
Potenza del mantra.
Mi ricordo dei tempi della scuola: il mio mantra era "Non mi interrogare, non mi interrogare, etc". Non funzionava quasi mai. Già, ma io non giravo per la classe in mercedes con l'autista.

Guido

sabato 3 luglio 2010

Endorfine ministeriali

Mi par di capire che "sforare" la spesa sanitaria, in alcune regioni non porti alcun beneficio al cittadino-assistito. Anzi, le regioni incriminate non brillano per la qualità delle prestazioni.
Ai poveri diavoli allora gli si aumenta l'Irpef e l'Irap. Così avranno ancora meno soldi per curarsi decentemente. L'intento quale sarà? Mi sfugge: far ripianare gli "sprechi" dai cittadini-vittime? O trasformarli tutti in Masanielli pronti a ribaltare il voto alle prossime elezioni? Questa seconda opzione la scarterei, vista l'omogeneità dei Presidenti di Regione(e non chiamiamoli Governatori, ché l'uso di termini subdolamente impropri mi fa girare)con il governo centrale.
Lo schema è quindi questo: il cittadino paga, la Regione spreca o ruba e non fornisce servizi, il cittadino per punizione(di aver pagato?)paga di più. Non male.
E qualcuno magari mugugna invece di ridere a crepapelle.
Non ha capito che ridere fa bene alla salute.