mercoledì 10 febbraio 2010

della concretezza

Riunione di zona di un partito. Tema: la mobilità viabilistica.
Intervento del professorino(universitario): ovviamente solo sui massimi sistemi. Ferve il dibattito sugli stessi, vengono citati esperti e teorie. Il professorino imperversa: è consulente di qualsiasi organismo del pianeta, compresi quelli non ancora creati.
Il tempo stringe: dal fondo, un ultimo intervento. Un iscritto: "lo sapete che l'ATM ha deciso di abolire un tratto del tram 1 e che una parte della nostra zona perderà un servizio?" No, non lo sapevamo. Il coordinatore, peraltro persona egregia: "bisogna documentarci perché questo è un problema" e rivolto all'ultimo intervenuto "pensaci tu e poi facci sapere".
Ritorno a casa perplesso.

mercoledì 3 febbraio 2010

Polenta taragna

E così la McDonald's produrrà un panino "italiano" con il viatico del nostro ministro leghista all'agricoltura. Pensavo e speravo fossero (i leghisti) rimasti alla polenta taragna. Qui l'articolo di un giornale straniero. Ché le cose da lontano forse si vedono meglio. Compresi i legami tra un panino e il nostro modo di fare politica.
Oggi, intanto, mi consolo con un baccalà con le olive "ammaccate", purtroppo senza finocchietto selvatico.
Calcherei di più la mano su questa vicenda ma l'acquisto da parte dell'Inter di un certo McDonald Mariga (keniota) me lo impedisce. Nome certo originale, che il giovane sia stato concepito in un negozio di Nairobi?